2024
In Francia al festival dell'immobiliare. Colla: “Tecnopoli, ricerca, sostenibilità e qualità della vita sono il nostro patrimonio strategico”
Finanziati i progetti di Ferrara, Rimini, Parma e Reggio Emilia. Gli assessori Colla e Salomoni: “Valorizziamo la ricerca e il trasferimento tecnologico dai laboratori alle imprese”
Grazie al fondo di garanzia da 25 milioni di euro le aziende potranno emettere titoli fino a 100 milioni
In uno degli impianti del gruppo LyondellBasell. Colla: “In Emilia-Romagna si continua a investire nell’industria e nella ricerca chimica, settore strategico per la transizione green”
Progetto finanziato dai fondi Pnrr: investimenti per la transizione ecologica. Appuntamento il 27 marzo 2024 a Parma
Finanziamenti anche per laboratori e centri di ricerca, contributi fino al 70% a fondo perduto
Il 12 marzo la comunicazione di chi riceverà l’esclusiva. Bonaccini-Colla: “Siamo passati dall’annuncio della chiusura dello stabilimento a una soluzione industriale"
Il 13 marzo a Bologna. Nell'evento sarà distribuito un dossier sulle risorse messe in campo dalla Regione per lo sviluppo del territorio
Fino a 150mila euro per ciascun progetto. Colla: “Un ulteriore passo nell' introduzione di nuove tecnologie nelle imprese”
Ciclo di webinar del progetto Lavoro libere tutte 5.0 organizzato dalla Provincia di Rimini, sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna e in partnership con Comuni, enti di formazione e associazioni
Progetto con Stilfer (Re) e Italsab (Ra): 52 milioni di investimento e 347 assunzioni. Colla: "Contributo allo sviluppo della filiera meccanica e meccatronica"
Iniziativa di Regione Emilia-Romagna, Università di Bologna e Wellness Foundation
Finanziati 140 progetti con fondi europei Fesr, Fse Plus e Pnrr. Colla: "Prosegue l’impegno a investire su tecnologie e formazione dei lavoratori per garantire un futuro al comparto"
Il presidente Stefano Bonaccini e la ministra Martine Biron hanno siglato in Regione un’intesa quinquennale
Incontri, workshop, presentazioni al salone delle innovazioni per l’industria manifatturiera che si terrà a Bologna dal 6 al 8 marzo 2024
Prima l’ampliamento dello stabilimento già esistente e l’apertura entro il 2026 di un nuovo polo produttivo di eccellenza per calzature e pelletteria di lusso
La richiesta al Governo sui pagamenti a carico delle imprese. Colla: “Tuteliamo il futuro di un distretto internazionale di eccellenza che offre occupazione di qualità"