Bologna Game Farm: spazio ai vincitori

Il 10 maggio presentazione pubblica dei quattro nuovi videogiochi premiati

Bologna Game Farm, l’acceleratore per il settore videoludico promosso da Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna, presenta i progetti vincitori.

Appuntamento il 10 maggio alle Serre dei Giardini Margherita di Bologna dove saranno illustrati per la prima volta i quattro videogiochi vincitori della terza edizione di Bologna Game Farm, il progetto regionale mirato al sostegno delle start up del comparto videoludico.

Il programma

Sarà una giornata di lavori in cui i quattro team di sviluppo presenteranno in versione demo i quattro progetti di videogiochi che sono stati selezionati lo scorso anno attraverso un avviso pubblico e stanno beneficiando del percorso di accelerazione presso le Serre di Art-ER ai Giardini Margherita a cura di IIDEA, con il tutoraggio degli esperti Luca Marchetti e Gerardo Verna e con il coordinamento di Ivan Venturi, e di un contributo in denaro di 30.000 euro ciascuno.

Durante la giornata è previsto anche un panel di confronto sulle politiche e le azioni per sostenere lo sviluppo del settore dei videogiochi in Emilia-Romagna, con la presenza di ospiti istituzionali.

Le aziende a Svilupparty Intro

Nel pomeriggio sarà la volta di Svilupparty Intro, una sessione dedicata alla presentazione delle esperienze e dei videogiochi di importanti aziende della scena nazionale e internazionale.

Bologna Game Farm, promosso da Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna è un’iniziativa coordinata dal Comune di Bologna e realizzata con Art-ER nell’ambito delle azioni di sostegno alle industrie culturali e creative, in collaborazione con IncrediBOL! e con il supporto tecnico di IIDEA, Italian interactive digital entertainment association – per il terzo anno consecutivo ha avviato un percorso di accelerazione che in cinque mesi ha già consentito ai giovani developer emiliani di realizzare i progetti ed essere pronti per le presentazioni nelle fiere di settore con l’obiettivo di individuare chi è interessato alla commercializzazione.

>Tutte le informazioni e il programma

ultima modifica 2024-05-07T18:12:57+02:00