A Bologna il rapporto Federculture 2023

La presentazione il 7 maggio in Sala Borsa. Un focus sui dati regionali

Il rapporto annuale Federculture rappresenta un punto di riferimento per mappare il variegato arcipelago delle politiche, dei consumi e delle imprese culturali, una bussola per orientarsi tramite analisi, dati e indicatori. Una fotografia che restituisce, in filigrana, criticità e questioni aperte, ma anche straordinarie potenzialità. Una utile base di riflessione e approfondimento a disposizione degli addetti ai lavori e di tutti coloro che si occupano di questo settore.

Il volume sarà presentato a Bologna il 7 maggio 2024 negli spazi di Sala Borsa, più precisamente nell'auditorium Enzo Biagi. Un'occasione per conoscere meglio i dati del rapporto, il diciannovesimo, che racconta il mondo della formazione per i settori culturali e creativi analizzando dati sull'offerta, la domanda e la connessione col mondo del lavoro del sistema Afam (Alta formazione artistica, musicale e coreutica), universitario e delle Its Academy.

Oltre i dati nazionali gli organizzatori della presentazione annunciano uno sguardo di riguardo sui dati regionali. All'incontro, infatti, parteciperanno i funzionari della Regione Emilia-RomagnaFrancesca Bergamini, responsabile del settore educazione, istruzione, formazione, lavoro e Gianni Cottafavi, responsabile del settore attività culturali, economia della cultura, giovani.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per info e accrediti: eventi@federculture.it

>Il programma