lunedì 10.12.2018

Internazionalizzazione

Progetto Eis: conferenza a Danzica, Polonia

La Regione Emilia-Romagna ha presentato al Commissario polacco dell'UE, signora Bienkowska, le proprie misure ed interventi in materia di internazionalizzazione delle PMI

Expo Dubai 2020: la Regione negli Emirati Arabi

Gli assessori regionali Costi e Caselli in missione istituzionale

Bonaccini incontra il Governatore della provincia cinese dello Shandong

All'incontro sarà presente anche il Presidente della Weichai Power

Emilia-Romagna nel gruppo di vertice della coalizione internazionale contro il cambiamento climatico

L'Under2Mou. Bonaccini al summit mondiale di San Francisco: "La nostra Regione protagonista in una sfida che è globale"

Emilia-Romagna e Pennsylvania rafforzano la propria collaborazione

Innovazione, ricerca e scambi commerciali: Emilia-Romagna e Pennsylvania rafforzano la propria collaborazione

Bandi per la cooperazione Italia - Israele 2019

Indetti dal Ministero dell’Economia e dell’Industria di Israele e dal Ministero degli Affari Esteri italiano nell’ambito della Cooperazione Scientifica, Tecnologica ed Industriale tra Italia ed Israele.

Programma Gran Tour Restauro

Workshop Internazionale

L’internazionalizzazione del sistema produttivo culturale e creativo dell’Emilia-Romagna nell’anno europeo della cultura

In occasione dell’Anno europeo della Cultura la Regione Emilia-Romagna sta organizzando una grande azione di sistema e di sensibilizzazione territoriale dal titolo ENERGIE DIFFUSE- Emilia-Romagna un patrimonio di culture e umanità, che avrà il suo fulcro nella settimana dal 7 al 14 ottobre con spettacoli, manifestazioni artistiche, convegni, open day su tutto il territorio. L’iniziativa è connessa con la scelta regionale di incrementare le risorse destinate alla cultura (+100% in 4 anni) e le recenti leggi regionali sulla promozione del cinema e della musica, e in linea con le azioni della Commissione Europea nell’ambito di Europa Creativa.

Global Food Mission 2018, il futuro del cibo in 60 giorni

The Food Innovation Global Mission 2018 Is Starting, fasten your seatbelts… #FIGM18

Imprese e Regione alla fiera di Hannover (D)

"Sostegno alla partecipazione delle Pmi sui mercati internazionali"

Rapporto Bridge Organizations in Silicon valley

Europe Bridge Organizations in Silicon Valley

“Europe Bridge Organizations in Silicon Valley. The Who’s”: il rapporto sui soggetti europei insediati in Silicon Valley. Unica fra le italiane la Regione Emilia-Romagna attraverso ASTER.

Invest HK 18042018 foto sala giunta

Imprese. L’Emilia-Romagna guarda ad Hong Kong, porta d’accesso privilegiata al mercato cinese

Ieri, 18 aprile 2018, a Bologna un incontro per mettere le basi alla creazione di un hub per le imprese emiliano-romagnole, in particolare per quelle della filiera agro-industriale.

Le startup dell'Emilia-Romagna a SMAU Londra 2018

Sono 4 le startup selezionate da ASTER e dalla Regione Emilia-Romagna per partecipare alla prima edizione di Smau | Italy RestartsUp in London (2-4 maggio 2018)

Dall'Emilia-Romagna alla Silicon Valley, quattro imprese nel grande "acceleratore"

Due esperienze bolognesi, una modenese e una piacentina in California con il programma regionale International Accelerator