SPAZIO: nuove opportunità per le imprese
Spazio alle Skills! Traiettorie e competenze nella Space Economy è il titolo dell’iniziativa che si terrà il prossimo 13 aprile mattina a Forlì, presso palazzo Romagnoli, dalle ore 9,00 alle ore 13,00.
Organizzato da ART-ER, Tecnopolo di Forlì-Cesena e Clust-ER Innovate, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, l’appuntamento ha come obiettivo offrire una prospettiva sulle nuove competenze che si renderanno necessarie nei prossimi anni per la progettazione e produzione di nuove applicazioni “upstream” e “downstream” e per la generazione di “piattaforme” di imprese, in particolare delle PMI, per la partecipazione alle catene globali del valore legate all’aerospazio.
Dopo un primo momento di panoramica e raccolta di contributi da parte di rappresentanti del sistema delle istituzioni, delle imprese e della formazione, ci saranno due tavoli di lavoro tematici su tecnologie a servizio dello sviluppo della space economy e prospettive manifatturiere per l’integrazione di sistemi dell’aerospazio.
L’incontro, aperto a tutti, è particolarmente rivolto alle imprese, alle istituzioni e agli Enti di formazione. Per partecipare è necessario iscriversi a questo link.