Internazionalizzazione

GEOFLUID: ANCHE LA REGIONE PRESENTE

All'evento piacentino per far conoscere le politiche di internazionalizzazione

Per la prima volta la Regione Emilia-Romagna ha preso parte, con un proprio stand, alla fiera Geofluid, l’importante evento internazionale dedicato alle attrezzature e alle tecnologie per la ricerca, l’estrazione e il trasporto dei fluidi sotterranei e ai comparti della perforazione, dei lavori nel sottosuolo, della geotecnica e della geotermia, che si al quartiere fieristico di Piacenza Expo dal 13 al 16 settembre.

Durante la manifestazione, che ha riunito 385 espositori provenienti da 26 Paesi, il Settore Attrattività, Internazionalizzazione, Ricerca ha presentato le attività regionali riguardo alle opportunità offerte alle aziende che vogliono impiantarsi nella nostra regione, alla valorizzazione dei talenti, al sostegno al robusto sistema fieristico e alle politiche energetiche.

È in previsione, nei prossimi mesi, anche la presenza presso altre manifestazioni internazionali: OMC a Ravenna e San Marino Aerospace.