Internazionalizzazione

Selecting Italy 2023

Gli ecosistemi territoriali e la governance per l'attrazione di investimenti esteri

La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, in collaborazione con la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Agenzia Lavoro&SviluppoImpresa, organizza Selecting Italy – Gli ecosistemi territoriali e la governance per l’attrazione di investimenti esteri. L’evento è l’occasione per presentare le attività del sistema Regioni volte a promuovere l’attrazione di investimenti esteri sui territori e favorire la governance multilivello come strategia per politiche pubbliche di successo.

Il programma dell’evento sarà articolato in due giornate di lavoro.

La prima giornata si apre nel primo pomeriggio di martedì 24 gennaio ed è articolata in quattro tavoli tematici:

• Tavolo 1: Impatto degli investimenti esteri
  • Tavolo 2: Ecosistema territoriale
  • Tavolo 3: Ecosistema degli incentivi e semplificazione
  • Tavolo 4: Skill e competenze nei team per l’attrazione degli investimenti

La seconda giornata si apre al mattino di mercoledì 25 gennaio e vede il coinvolgimento di Autorità, Istituzioni, imprese multinazionali e altri ospiti di rilievo internazionale, che si confrontano in un’unica sessione plenaria sulle tematiche dell’attrazione di investimenti esteri.

La due giorni è trasmessa in streaming sul canale Facebook e sul canale YouTube della Conferenza delle Regioni.

Per scaricare il programma dell'evento, clicca qui (pdf203.52 KB)

ultima modifica 2023-01-25T11:32:32+02:00