In scadenza il 4 maggio le candidature del UE Global gateway: un piano per le imprese in tre continenti
Scadono il 4 maggio prossimo i termini per la presentazione del bando 2023 del Global gateway, la strategia europea da 300 miliardi di euro complessivi entro il 2027, per sviluppare «canali di comunicazione» in diverse zone di Asia, Africa e America latina.
Il corposo piano di investimenti riguarda cinque priorità ben precise: il digitale, con la fornitura di una rete internet sicura; la salute con la costituzione di filiere dei medicinali e la produzione locale di vaccini; i trasporti, in modalità rispettose dell’ambiente; l’educazione e la ricerca, con un focus sui programmi per le donne e i gruppi più vulnerabili, e tutte le iniziative legate all’energia e alla transizione ecologica. Ogni Stato che ospita un’iniziativa deve essere in linea con i valori europei.
La strategia è stata descritta da Filippo Gabriele La Verghetta e Daniele Senzanonna della DG INTPA in un seminario recentemente organizzato da ICE.
Il termine ultimo per presentare domanda al "Global Gateway Business Advisory Group" è giovedì 4 maggio alle ore 14.00 (CEST).
A questo link è possibile trovare le informazioni e la modulistica per la candidatura