Progetto MD.net, altri due webinar dedicati al settore alimentare, della ristorazione e del turismo

Il 14 e il 16 luglio in programma incontri ispirati ai valori della dieta mediterranea

Proseguono gli incontri formativi online organizzati nell’ambito del progetto MD.net e promossi da Cat Confesercenti Emilia-Romagna. Il progetto, che mira a valorizzare la dieta mediterranea con le professionalità e i prodotti del nostro territorio, con questi webinar ha l'obiettivo di approfondire soluzioni innovative utili ad affrontare la complessità delle nuove sfide legate alla situazione creata dal Coronavirus. I prossimi due webinar si terranno il 14 e il 16 luglio 2020, alle 14.30.

Il webinar del 14 luglio si soffermerà su tre temi. Il primo su come costruire e gestire una mailing list per comunicare con i clienti, per mantenere i contatti, per proporre idee e soluzioni. L'email è ancora il canale principale attraverso il quale i consumatori desiderano ricevere comunicazioni dai marchi, purché tali comunicazioni siano personalizzate. Il secondo tema è quello della nuova logistica: il coronavirus ha introdotto innovazione nella gestione della logistica e nella consegna delle merci. Saranno illustrati nuovi scenari di gestione delle consegne per permettere anche a piccole attività commerciali e a produttori locali di raggiungere facilmente clienti in tutta Italia e anche oltre. Il terzo tema sarà la dieta mediterranea e lo sviluppo del territorio, un brand per tutti.
La partecipazione al webinar è aperta a tutti gli interessati che hanno una attività nel settore alimentare, nel turismo, nella ristorazione e nell’agricoltura, a seguito di richiesta di adesione.

Il webinar del 16 luglio sarà interamente dedicato alla dieta mediterranea nella ristorazione e nelle cucine casalinghe, con un focus sugli alimenti dell’Emilia-Romagna e delle loro proprietà nutrizionali. Si proseguirà con un cooking show, con ricette semplici e creative per piatti completi, sostanziosi e di gusto, nel rispetto della stagionalità. Il webinar si concluderà con il tema della dieta mediterranea e dello sviluppo del territorio. La partecipazione è aperta a tutti gli interessati a seguito di richiesta di adesione.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina