Centri di assistenza tecnica alle imprese

Cosa fa la Regione

La Regione Emilia-Romagna promuove la presenza, la migliore distribuzione, la qualificazione e lo sviluppo delle attività commerciali sul territorio regionale.
In questo ambito la Regione riconosce  i Centri di assistenza tecnica alle imprese commerciali (pdf128.81 KB) (C.A.T.) costituiti dalle organizzazioni di categoria degli operatori commerciali maggiormente rappresentative a livello provinciale o regionale ed eventualmente da altri soggetti interessati.

Società, associazioni e consorzi che svolgono attività di assistenza tecnica alle imprese del commercio possono presentare domanda di autorizzazione per l’esercizio dell’attività di C.a.t. al Responsabile del servizio commercio, turismo e qualità delle aree turistiche comtur@postacert.regione.emilia-romagna.it
La domanda deve essere compilata seguendo le indicazioni del fac-simile pubblicata nella sezione modulistica. L’autorizzazione è rilasciata entro 90 giorni da parte della Giunta regionale.

Entro il 31 maggio di ogni anno i C.a.t. presentano alla Regione una relazione sull’attività svolta.

Settore turismo, commercio, economia urbana, sport

Responsabile: Paola Bissi
Viale Aldo Moro, 38