Newsletter n. 2 del 28 maggio 2021

Colla a Fondazione Fashion Research Italy 2.jpgModa: rilancio del tessile e calzaturiero, entro giugno partirà il confronto con gli attori del made in Emilia-Romagna

L'assessore Colla: "Serve una visione di futuro nel segno della sostenibilità. Il settore dovrà agganciare risorse europee e del Pnrr".

Digital commerce per le imprese dell'Emilia-Romagna

Formazione gratuita per aziende della meccanica e dell'automotive che vogliono intraprendere programmi di internazionalizzazione avvalendosi di strumenti digitali.

Il fashion district di Carpi punta sulla sostenibilità

Un progetto finanziato dalla Regione per una filiera della moda che sposi un modello di economia circolare, in linea con le richieste del mercato.

Nove anni fa il sisma in Emilia-Romagna, ricostruzione privata pressoché completata: "Territori più belli e sicuri, ora fondamentali per trainare la ripresa”

Bonaccini: “Orgogliosi del lavoro fatto con sindaci, istituzioni e comunità locali, al di là di ogni distinzione politica".

Crescita e internazionalizzazione di startup: nuovi percorsi alle Serre

Un nuovo modello di accelerazione. Si rafforza l’impegno di Art-ER e della Regione Emilia-Romagna nel sostegno alle imprese innovative.

Porto di Ravenna: altri 130 milioni di euro dal fondo complementare del Pnrr

L'assessore Corsini: "Un riconoscimento alla strategia della Regione. Parte una nuova fase per fare del Porto uno degli snodi europei più efficienti e moderni".

L'Emilia-Romagna per il G20

Il 2021 è l'anno di Presidenza italiana del forum delle principali economie del mondo: un sito con informazioni sulle attività svolte.

Accordi e Vertenze

La Regione contro la delocalizzazione della Ondulati Maranello

Colla: "Scelta inaccettabile, porteremo la vertenza a Roma. L'obiettivo condiviso è concentrarsi sulla ricerca di soluzioni per i lavoratori".

Un tavolo nazionale e stop ai licenziamenti all'ex Navigare

La liquidazione della Manifattura Riese. Per la Regione è necessario trovare una soluzione industriale e socialmente accettabile per i dipendenti.

Unifer Navale messa in liquidazione, comportamento inaccettabile della società

"Faremo di tutto per trovare soluzioni industriali e dare una risposta ai lavoratori e alle loro famiglie. Ora si restituiscano i contributi della ricostruzione post sisma".

Avviato il confronto sul futuro della petrolchimica in Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto

Al Governo sono state chieste garanzie per una transizione ecologica fatta coi tempi giusti e in un quadro strategico per l'intero Paese.

Por Fesr

Fondi europei, l'Emilia-Romagna riparte da una visione del futuro condivisa

Approvati dalla Giunta il Documento strategico regionale e la nuova Strategia di specializzazione intelligente S3.

Online il nuovo database dei progetti finanziati

Per trovare tutte le informazioni in modo semplice e immediato, con l’integrazione di risorse multimediali.

R2B On Air 2021

Aperte le iscrizioni ai primi due eventi dell’edizione digitale di Research to Business: Cluster-To-Cluster e Innovate&Match.

Finanziamenti

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-05-28T14:59:24+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina