MD.net, riapre il bando del concorso di idee sulla dieta mediterranea

Presentazione delle domande dal 26 gennaio al 4 febbraio 2021

Sono stati riaperti i termini per presentare le domande relative al Concorso di idee per la valorizzazione della dieta mediterranea, iniziativa nell'ambito del progetto europeo MD.net che ha l’obiettivo di individuare idee che portino innovazione e creatività nei processi e nei prodotti. Le domande possono essere presentate dal 26 gennaio al 4 febbraio 2021.

Il concorso è rivolto ad associazioni rappresentative di imprese del turismo e del commercio che operano in Emilia-Romagna. Nell'allegato 2 alla Delibera di Giunta Regionale n. 44/2021, dedicata al bando, è riportata la graduatoria dei quattro progetti ritenuti ammissibili.

Le domande presentate durante il periodo di riapertura saranno valutate secondo i criteri previsti dal bando e la graduatoria delle nuove proposte progettuali sarà pubblicata sul portale E-R Imprese il 1° marzo 2021.

La Delibera ha inoltre prorogato al 31 luglio 2021 il termine per la realizzazione delle attività dei progetti ammissibili.

Il progetto MD.net ha l'obiettivo di rafforzare il potenziale economico della dieta mediterranea attraverso processi innovativi di co-creazione e sviluppo di nuovi prodotti o servizi, per promuovere uno sviluppo interdisciplinare che metta in relazione settori diversi come quello alimentare, turistico e culturale.