Innovatori responsabili 2020: cerimonia di premiazione in streaming

In programma il 22 dicembre la diretta in collegamento dalla Regione

Con 145 progetti candidati da tutta la regione, di cui 141 ammessi, il Premio Innovatori responsabili 2020 conferma che il sistema delle imprese e delle libere professioni, delle loro associazioni di rappresentanza, delle scuole e delle università in Emilia-Romagna mette in pratica un sempre maggior numero di progetti di innovazione coerenti con gli obiettivi dell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, manifestando una grande attenzione verso i temi del risparmio energetico, della produzione di energia pulita, dell'economia circolare.

Martedì 22 dicembre 2020 è in programma, in diretta streaming a causa dell'emergenza sanitaria, l'attesa cerimonia di premiazione della sesta edizione del prestigioso riconoscimento. L'evento, trasmesso dalle 16.30 alle 18 dalla Regione, e vedrà la partecipazione dell’assessore regionale allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione Vincenzo Colla, del presidente della Commissione Pari opportunità Federico Alessandro Amico, del direttore generale Economia della conoscenza, del lavoro e dell’impresa ideatrice del Premio, Morena Diazzi e sarà condotto dalla giornalista Giada Guida.

Il Premio Innovatori responsabili 2020 valorizza le azioni realizzate in Emilia-Romagna da imprese, professionisti, associazioni, scuole e università, che contribuiscono all’attuazione dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. La sesta edizione del premio ha previsto sette categorie di partecipazione, di cui quattro riservate alle imprese e una ai liberi professionisti. Su un totale di 141 progetti ammessi, 89 provengono da imprese di ogni settore e dimensione e 22 da cooperative sociali. La categoria più partecipata si conferma quella delle imprese fino a 20 dipendenti, che con 55 candidature registra un incremento del 38% rispetto all’edizione 2019.

Oltre alla premiazioni di queste attori della comunità regionale, si assegna il premio Ged - Gender equality and diversity label ai migliori progetti riferiti ad azioni per le pari opportunità. Quest'anno sono stati inoltre aggiunti: un premio speciale Resilienza Covid-19, riservato alle migliori esperienze di innovazione nate in risposta all’emergenza sanitaria, e un premio speciale 2030 GiuntaER, che è assegnato ai progetti che maggiormente rispondono ai 4 pilastri alla base del Programma di governo della XI legislatura.

Invito (pdf1.73 MB)

Per seguire la premiazione:

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina