Cerimonia Premio Innovatori responsabili 2020

Evento online, 22 dicembre 2020
  • Cosa rsi
  • Quando il 22/12/2020 dalle 16:30 alle 18:00 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove online
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

In programma in diretta streaming, a causa dell'emergenza sanitaria, l'attesa cerimonia di premiazione della sesta edizione del Premio regionale Innovatori responsabili, giunto alla sesta edizione. L'evento, trasmesso dalla Regione, vedrà la partecipazione dell’assessore regionale allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione Vincenzo Colla, del presidente della Commissione Pari opportunità Federico Alessandro Amico, del direttore generale Economia della conoscenza, del lavoro e dell’impresa ideatrice del Premio, Morena Diazzi e sarà condotto dalla giornalista Giada Guida.

Con 145 progetti candidati da tutta la regione, di cui 141 ammessi, il Premio Innovatori responsabili 2020 conferma che il sistema delle imprese e delle libere professioni, delle loro associazioni di rappresentanza, delle scuole e delle università in Emilia-Romagna mette in pratica un sempre maggior numero di progetti di innovazione coerenti con gli obiettivi dell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, manifestando una grande attenzione verso i temi del risparmio energetico, della produzione di energia pulita e dell'economia circolare.

Il riconoscimento valorizza le azioni realizzate in Emilia-Romagna da imprese, professionisti, associazioni, scuole e università, che contribuiscono all’attuazione dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. La sesta edizione del premio ha previsto sette categorie di partecipazione, di cui quattro riservate alle imprese e una ai liberi professionisti. Oltre ai premi per i vincitori delle categorie, sarà assegnato il premio Ged - Gender equality and diversity label ai migliori progetti riferiti ad azioni per le pari opportunità, un premio speciale Resilienza Covid-19 e un premio speciale 2030 GiuntaER.

Invito (pdf1.73 MB)

Per seguire la premiazione: