Newsletter 31 ottobre 2019

Premio Innovatori Responsabili 2019

Dall'economia circolare alla bioedilizia, al turismo sostenibile. Tutti i vincitori del Premio Innovatori Responsabili 2019

Cerimonia di premiazione a Ravenna dei 32 progetti selezionati per le 8 categorie del concorso, promosso dalla Regione e rivolto a imprese, enti locali e associazioni, quest'anno aperto anche a liberi professionisti, scuole superiori e università.

La green economy della Regione Emilia-Romagna a Ecomondo 

Incontri, workshop e laboratori didattici nello stand 34 - hall sud della Fiera di Rimini, che dal 5 all'8 novembre ospita la 23esima edizione dell'evento di riferimento in Europa per innovazione tecnologica e industriale in ambito di circular e green economy.

E-commerce e temporary export manager: finanziamenti a tasso agevolato per le pmi 

Nuovi strumenti per l’internazionalizzazione grazie alla collaborazione tra la Regione e Cdp – Sace Simest, per sfruttare le potenzialità del commercio elettronico e usufruire delle conoscenze di un esperto di export.

Negozi polifunzionali, la Regione finanzia 17 nuovi progetti

I nuovi esercizi commerciali sorgeranno nei piccoli centri di cinque province emiliano-romagnole: Piacenza, Modena, Bologna, Forlì-Cesena e Ferrara. La Regione contribuisce con circa 544 mila euro di contributi.

Ricerca e sviluppo, le imprese dell’Emilia-Romagna puntano sull'innovazione

Sette imprese dell'Emilia-Romagna coinvolte negli Accordi per l'innovazione. Il Ministero dello Sviluppo economico ha siglato i decreti autorizzativi che riguardano 7 aziende che operano nel territorio regionale

Innovazione, arriva in Emilia-Romagna la biblioteca dei Big Code

Un archivio che raccoglie, conserva e rende accessibile il codice sorgente di gran parte del software disponibile al mondo. Si chiama Software Heritage e sarà presto in Emilia-Romagna, a Bologna, ospitato dal Centro ricerche Enea.

Economia solidale in Emilia-Romagna, al via il tour informativo

Dal 9 novembre 2019 a Parma prende il via un ciclo di 5 incontri informativi in Emilia-Romagna, promossi per la divulgazione e sensibilizzazione del territorio sui temi dell’Economia solidale e su quanto messo in campo grazie alla collaborazione tra Regione e Forum regionale.

Finanziamenti

Aggiornamenti dal portale del Por Fesr

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-10-31T17:20:27+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina