Tavolo per il sistema fieristico regionale
Il Tavolo è impegnato nell’affermazione del ruolo delle società fieristiche regionali in rapporto alle politiche e alle azioni per la promozione dell’internazionalizzazione del commercio con l’estero.
Ha inoltre il compito di favorire la cooperazione e l’integrazione delle strategie societarie sul piano dell’organizzazione e dello svolgimento degli eventi, sostenendo allo stesso tempo la valorizzazione delle specializzazioni delle realtà fieristiche regionali.
Il Tavolo, disciplinato dall'art. 16-bis della Legge Regionale n° 12 del 2000, è composto da un nucleo ristretto di componenti della commissione regionale consultiva per il sistema fieristico, prevista originariamente dall'abrogato art. 16 della legge.
Di esso fanno stabilmente parte l’assessore regionale competente in materia di fiere, o un suo delegato, con funzioni di presidente, ed i presidenti dei soggetti gestori dei centri fieristici o loro delegati.
Il Tavolo è supportato da una struttura operativa tecnica e giuridica definita con la determina del Direttore generale alle attività produttive, commercio, turismo n° 2991 del 22 marzo 2011.
- Legge regionale n. 12 del 25 febbraio 2000
Ordinamento del sistema fieristico regionale - Delibera regionale n. 40/2011 (256.09 KB)
Istituzione tavolo per il sistema fieristico regionale. Approvazione regolamento - Determinazione del Direttore generale n. 2991/2011 (140.58 KB)
Gruppo di lavoro a supporto del Tavolo per il sistema fieristico