Internazionalizzazione

Digital Export Marketing: ultimi due incontri conclusivi ai MUG

Nell'ambito della strategia Emilia-Romagna Go Digital, l'iniziativa è destinata alle PMI che vogliono internazionalizzarsi avvalendosi dei nuovi strumenti digitali

Sta per chiudersi con successo l’ultima edizione di Digital Export Marketing, iniziativa formativa online in collaborazione con ITA-Agenzia, che si colloca all’interno della strategia Emilia-Romagna Go Digital ed è destinata alle PMI del territorio emiliano-romagnolo che vogliano intraprendere programmi di internazionalizzazione avvalendosi dei nuovi strumenti digitali.

Nelle giornate del 15 e 16 dicembre 2022 si svolgeranno infatti i workshop conclusivi in presenza, presso i MUG - Magazzini Generativi di Bologna, per i quali è stato registrato il tutto esaurito in termini di posti disponibili.

Le due giornate andranno a coronare i sei precedenti incontri virtuali, che hanno visto una partecipazione media ad incontro di circa 55 aziende, provenienti per lo più dai settori Metalmeccanica, Servizi, Tessile e abbigliamento.

Il percorso formativo ha consentito alle aziende partecipanti di comprendere in che misura il web sia una cassa di risonanza importante per il valore di un'impresa e al tempo stesso come la digital presence vada gestita con attenzione e metodo, per evitare ripercussioni negative sull'azienda e per ricavarne un ritorno stabile e a lungo termine

Sono stati inoltre presentati diversi tool on line, molti anche disponibili gratuitamente, con cui è possibile definire e supportare strategie di internazionalizzazione sia B2B che B2C.

Per maggiori approfondimenti è possibile, previa registrazione, consultare le slide messe a disposizione dai docenti a questa pagina.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-12-14T12:16:43+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina