Israele – Bando industriale 2020
Bando per la raccolta di progetti congiunti di ricerca per l’anno 2020, sulla base dell’Accordo di Cooperazione nel campo della Ricerca e dello Sviluppo Industriale, Scientifico e Tecnologico tra Italia e Israele.
Nell’ambito delle attività previste dall’Accordo di Cooperazione nel Campo della Ricerca e dello Sviluppo Industriale, Scientifico e Tecnologico tra Italia e Israele (di seguito denominato l’“Accordo”), la Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), per la Parte italiana, e l’Israel-Europe R&D Directorate (ISERD), in rappresentanza della Israel Innovation Authority, per la Parte israeliana (di seguito denominati le “Parti”), intendono avviare le procedure previste per la selezione di progetti ammissibili a sostegno finanziario, disciplinate dall’Art. 4 dell’Accordo.
Si richiede la presentazione di progetti congiunti di ricerca italo-israeliani, nelle aree di ricerca contemplate nell’Art. 2 dell’Accordo, entro Lunedì 28 ottobre 2019 (ore 17.00, ora italiana).
I progetti selezionati dalle Autorità Italiane e Israeliane verranno finanziati mediante contributi che saranno erogati a ciascun partner dalle proprie Autorità nel rispetto dell’Accordo di cui sopra nonché delle leggi, norme, regolamenti e procedure nazionali in vigore. Il testo completo del Bando, nella doppia versione inglese ed italiana, nonché i documenti da compilare per la partecipazione, sono disponibili accedendo ai link presenti su questa pagina.
Le aree previste dal bando
- medicina, biotecnologie, salute pubblica e organizzazione ospedaliera
- agricoltura e scienza dell’alimentazione
- applicazioni dell’informatica nella formazione e nella ricerca scientifica
- ambiente, trattamento delle acque
- nuove fonti di energia, alternative al petrolio e sfruttamento delle risorse naturali
- innovazioni dei processi produttivi
- tecnologie dell’informazione, comunicazioni di dati, software, sicurezza cibernetica
- spazio e osservazione della terra
- qualunque altro settore di reciproco interesse
Scadenza bando: 2019-10-28 - Ora Locale: 17:00:00
Il soggetto proponente deve essere una struttura o impresa privata che conduca la ricerca e sviluppo o che sia affiancata da centro di ricerca, ospedale, università che svolga la ricerca e sviluppo.
L’ente di ricerca che voglia condurre la ricerca e sviluppo con partner israeliano deve essere affiancato da un soggetto privato.
Il risultato della ricerca congiunta deve essere un prodotto, soluzione, servizio totalmente nuovo e innovativo, con contenuto tecnologico ugualmente innovativo.
Per partecipare
Call for Proposal 2020 - Industrial Track
Annex A - Check list Industrial Track
Annex B - Standard Cooperation Agreement
Allegato 2 - Dichiarazione sost. partecipanti pubblici
Allegato 3 - Dichiarazione sost. partecipanti privati
Allegato 4 – Consenso trattamento dati personali
Modulo A – Distinta Analitica Spese
Modulo B – Consuntivo di Spesa
Modulo C – Lettera di incarico
Modulo D – Calcolo costo orario
Modulo E – Dichiarazione sostitutiva rendicontazione
Testo del bando e allegati - dal sito del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale