R2B – Research to Business 2019, torna il Salone internazionale dell'innovazione

Intelligenza artificiale e big data al centro dell'evento in programma a Bologna il 6 e il 7 giugno
Torna a Bologna il 6 e 7 giugno 2019 R2B - Research to Business, il Salone internazionale della ricerca industriale e delle competenze per l’innovazione. La 14esima edizione, allestita a BolognaFiere, vede al centro Intelligenza Artificiale e big data.
Nel padiglione 33 sono previsti workshop e convegni con relatori internazionali per presentare opportunità, trasformazioni e innovazioni nei principali settori industriali, in particolare la green economy con i temi dei cambiamenti climatici e sviluppo sostenibile. Saranno presentate alcune best case internazionali e locali sulle applicazioni industriali realizzate grazie alla sinergia tra mondo della ricerca e imprese, sono previsti anche l’hackaton MOBILIT-ER che coinvolgerà studenti, sviluppatori, esperti di AI e Big Data nello sviluppo di nuovi progetti d’impatto per la collettività e incontri one-to-one per favorire la nascita di nuovi business. 
Per evitare le code all'ingresso ed entrare più agevolmente è possibile registrarsi prima utilizzando il codice disponibile nell'invito della Regione Emilia-Romagna (pdf491.99 KB).
Tra gli eventi da segnalare di R2B 2019, giovedì 6 giugno 2019 alle ore 12.00 nell’Arena della Regione Emilia-Romagna si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso spot video QUI le idee diventano realtà, chiuso il 20 maggio 2019 con oltre 70 spot video candidati dai beneficiari di Fondi europei - Por Fesr e Por Fse.

La Regione Emilia-Romagna è tra i promotori di R2B 2019, in collaborazione con SMAU e Art-ER - la nuova società regionale per l’innovazione e l’attrattività del territorio, nata dalla fusione di Aster ed Ervet. Già Hub nazionale del Supercalcolo e dei Big Data in cui è concentrato il 70% della potenza di calcolo a livello italiano, la regione si candida a diventare leader e punto di riferimento sui temi sempre più strategici per lo sviluppo del sistema economico e per la crescita sociale. 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina