Moda e innovazione a R2B: analisi ed esperienze in regione

Il 7 giugno a Bologna la presentazione dei risultati dell’iniziativa Fashion Valley
In programma a R2B - Research to business, il 7 giugno alle 10 nella sala Networking, il convegno Il fashion nella competizione globale. Analisi ed esperienze degli attori del territorioAl Salone internazionale della ricerca industriale e dell’innovazione a Bologna la Regione Emilia-Romagna farà il punto sull’iniziativa Fashion Valley, promossa nell’ambito della S3 regionale dall’Assessorato alle Attività Produttive, in collaborazione con Art-ER Divisione Ricerca e Innovazione e le associazioni di categoria del comparto.
Sarà presentata in anteprima una ricerca rivolta ai bisogni delle imprese della filiera della moda, realizzata da R&I s.r.l. Ricerche e Interventi di politica industriale e del lavoro di Carpi.
Seguirà una tavola rotonda che aprirà il confronto tra imprese e stakeholder del territorio su sostenibilità e interoperabilità delle filiere, centralità della formazione e ruolo della ricerca e dell’innovazione, per concludere con la presentazione di ER-Chivepromosso dal Clust-ER Create: si tratta di una piattaforma regionale che mappa, mette a sistema e promuove gli archivi aziendali del settore della moda emiliano-romagnolo.