Bando investimenti per la riqualificazione delle strutture turistiche

Chiusa anticipatamente la prima finestra per raggiungimento limite delle domande, prossime candidature dal 15 ottobre 2019, ore 10

Chiuso anticipatamente il bando che promuove e favorisce l'insediamento e lo sviluppo delle attività ricettive e turistico-ricreative dell'Emilia-Romagna, approvato con la delibera di Giunta regionale n. 921 del 5 giugno 2019, Previsti contributi a fondo perduto per interventi di riqualificazione, ristrutturazione, ammodernamento e rinnovo delle attrezzature. La seconda finestra per la presentazione delle domande va dalle ore 10 del 15 ottobre 2019 alle ore 13 del 3 dicembre 2019.

Disponibile l'elenco dei Confidi a cui rivolgersi per la garanzia.

Possono presentare la domanda di finanziamento le strutture ricettive alberghiere e le strutture ricettive all’aria aperta, gli stabilimenti e le strutture balneari. Tra le spese ammissibili, che devono essere pertinenti e funzionali all’esercizio dell’attività, figurano quelle per opere edili, murarie e impiantistiche; per l’acquisto di macchinari, attrezzature, impianti opzionali, finiture e arredi; per l’acquisto di dotazioni informatiche, hardware, software e relative licenze d’uso, servizi di cloud computing, per la realizzazione di siti per l’e-commerce; spese per l’acquisto o allestimento di mezzi di trasporto per i quali la normativa vigente non richieda l’obbligo di targa ai fini della circolazione; spese per l’acquisizione di servizi di consulenza strettamente connessi alla realizzazione dei progetti, comprese le spese relative alle attività di progettazione, direzione lavori e collaudi, e/o necessari per la presentazione delle domande. 

La domanda di contributo dovrà essere compilata e inviata alla Regione esclusivamente per via telematica, tramite l’applicazione web Sfinge 2020.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina