Un bando per promuovere i mercati agroalimentari

La Regione incentiva l'internazionalizzazione dei centri e iniziative contro lo spreco e la povertà alimentare

Rafforzare il settore dell’agroalimentare sui mercati internazionali e sviluppare sul territorio regionale iniziative indirizzate a ridurre lo spreco e al contrasto alla povertà alimentare. Sono gli obiettivi che la Regione Emilia-Romagna vuole raggiungere attraverso il bando dedicato ai mercati agroalimentari regionali. 

A disposizione 600 mila euro, suddivisi in tre annualità. I beneficiari potranno essere sia la rete di impresa tra i mercati sia i singoli centri agroalimentari e i mercati all’ingrosso aderenti alla medesima rete.

Scadenza il 5 luglio 

Questi i requisiti del progetto da presentare che deve essere articolato in due linee di azione: Promozione e sviluppo sui mercati internazionali; sviluppo sul territorio regionale di iniziative dirette a contribuire al recupero alimentare a fini di solidarietà sociale (logistica solidale). Ogni progetto deve destinare alla linea di azione 2 almeno il 30% del costo complessivo.

La domanda di contributo deve essere inviata dal 5 giugno fino al 5 luglio 2024 tramite posta elettronica certificata (Pec) all'indirizzo: sportelloestero@postacert.regione.emilia-romagna.it

>Il bando 

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-05-29T14:41:27+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina