Via alla formazione learning export per le imprese

Organizzato da Ice Agenzia e Regione Emilia-Romagna nell'ambito dell’iniziativa Emilia Romagna Go Digital parte il 16 novembre 2022

C'è tempo fino al 15 novembre 2022 per iscriversi al programma formativo learning export organizzato da Ice Agenzia e Regione Emilia-Romagna nell'ambito dell’iniziativa Emilia Romagna Go Digital.

Il percorso è destinato alle aziende emiliano-romagnole che vogliono crescere nei contesti internazionali attraverso un aggiornamento delle principali tematiche, opportunità e strumenti digitali necessari per operare con efficacia nei mercati esteri

Sei incontri virtuali e quattro laboratori

Si tratta del quarto e ultimo appuntamento del programma formativo digital export marketing  strutturato in un ciclo di sei incontri virtuali (webinar) e quattro laboratori (workshop) che si svolgeranno in presenza.

I webinar sono finalizzati al consolidamento delle conoscenze tecniche del digitale e anche all’acquisizione di competenze organizzative e di business awareness utili a rafforzare le strategie di internazionalizzazione.

I workshop avranno, invece, l’obiettivo di analizzare dei casi studio reali sia nell’ambito B2B che B2C e di fornire la possibilità, alle aziende partecipanti, di mettere in pratica gli argomenti e gli strumenti appresi durante la fase d’aula virtuale attraverso un’esercitazione di gruppo.

L' obiettivo

La finalità del percorso formativo è permettere alle aziende di realizzare ed elaborare un digital export plan. I partecipanti saranno così in grado di valutare e valorizzare il proprio modello di business online ai fini dell’export. Saranno inoltre presentate le opzioni strategiche per promuovere e vendere attraverso canali digitali e identificare il corretto mix distributivo digitale per l’export.

A chi è rivolto?

Destinatarie sono tutte le aziende emiliano-romagnole e in particolare direttori e responsabili commerciali, direttori e responsabili marketing ed export, direttori e responsabili comunicazione, direttori generali, amministratori ed imprenditori interessati ad approfondire un approccio digitale al tema dell’internazionalizzazione d’impresa.

Come iscriversi e partecipare

Per iscriversi basta compilare il form di adesione online entro e non oltre le ore 12.00 del 15/11/2022. Sono ammesse a partecipare ai sei  webinar in programma tutte le aziende che avranno completato correttamente l’iscrizione. Sono ammesse a partecipare ai quattro workshop in presenza, le prime 50 aziende iscritte in ordine cronologico alle rispettive giornate in presenza indicate nello stesso form di adesione online.

Scarica il programma dettagliato  (pdf299.45 KB)

ultima modifica 2022-11-08T17:35:11+02:00