Cervello in fuga a chi? A Faenza si parla di talenti e progetto it-ER

Appuntamento sabato 24 settembre 2022 all'interno della rassegna Talk. L'incontro, organizzato da Art-ER, è dedicato al tema dell’emigrazione qualificata

Cervello in fuga a chi? Oltre la retorica del brain drain. E' il titolo dell'incontro organizzato da Art-ER all'interno della rassegna Talk che si terrà a Faenza sabato 24 settembre 2022  alle ore 11.30 nel cortile piccolo di Faventia Sales (via san Giovanni Bosco 2).

Si confronteranno sul tema dell’emigrazione qualificata Silvia Oliva, Giulia Zanzi, Lara Porciatti e Ludovica Lugli: "Al di là dei luoghi comuni, mettendo in evidenza dati, misure e buone pratiche esistenti per mitigare gli impatti negativi del fenomeno"

Si tratta di una conversazione che prende spunto dal programma it-ER i cui destinatari sono i talenti internazionali: studenti universitari, dottorandi, ricercatori, lavoratori qualificati, provenienti da contesti internazionali, ma anche gli emiliano-romagnoli residenti all’estero o rientrati dall'estero, e le loro famiglie.

Per partecipare non c’è bisogno di iscrizione

Il podcast del canale Imprese ER: Il senso dell'Emilia-Romagna per l'attrazione dei talenti

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-09-21T13:43:42+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina