Il senso dell'Emilia-Romagna per l'attrazione dei talenti

Una regione attrattiva per imprese e investimenti ma anche per i talenti internazionali: studenti, ricercatori, lavoratori qualificati. Figure sempre più ricercate dall'ecosistema regionale dell’innovazione e della produzione. Per agevolare l'incontro tra domanda ed offerta esiste il programma it ER (internationaltalents.art-er.it), gestito da Art-Er. La Regione Emilia-Romagna, inoltre, sta predisponendo un progetto di legge per favorire l’attrazione e il rientro dei cervelli. Del tema si è discusso a R2B; abbiamo intervistato Lara Porciatti, project manager di Art-ER.

Codice per l'incorporamento

ultima modifica 2022-06-13T17:04:29+02:00