Turismo e ambiente: webinar europeo

La Direzione Generale per l’ambiente della Commissione europea organizza il 14 ottobre un incontro online sul metodo product environmental footprint (Pef) per misurare l'impronta ambientale nel settore turistico.

L'obiettivo di questo webinar promosso da Dg Env  della Commissione europea è presentare  il metodo Pef (product environmental footprint) e come potrebbe essere applicato nel settore turistico, in particolare nei settori dell'ospitalità  e della ristorazione. Il webinar spiegherà il Pef e  i potenziali benefici e costi dell'applicazione di questo metodo alle attività imprenditoriali turistiche. 

I destinatari sono Pmi turistiche e i responsabili delle strategie di sostenibilità e di monitoraggio dell'impatto ambientale nei settori dell'ospitalità e della ristorazione.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. I dettagli sulla connessione verranno comunicati via e-mail due giorni prima del webinar.

Per partecipare è necessaria la compilazione del form 

La Regione Emilia-Romagna è impegnata nella valorizzazione del turismo sostenibile attraverso la partecipazione come capofila al progetto europeo Adrionet

Contenuti correlati

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-10-07T15:59:31+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina