Sisma, bando straordinario per la rivitalizzazione e ripopolamento dei centri storici

Per i soggetti che non hanno potuto effettuare l'invio della domanda a causa della chiusura anticipata nella 4° finestra temporale

La Regione Emilia-Romagna si è posta l'obiettivo di sostenere processi di insediamento, riqualificazione e ammodernamento di attività d’impresa, professionali e no profit  nei centri storici dei comuni maggiormente colpiti dal sisma del maggio 2012.

In linea con questa scelta, è stato aperto un nuovo bando straordinario per: favorire il ripopolamento e la rivitalizzazione dei centri storici e preservare il senso di comunità promuovendo il ritorno a normali condizioni di vita sociale ed economica attraverso la realizzazione di interventi orientati alla sostenibilità economica, ambientale e sociale in linea con quanto previsto dall’Agenda 2030 dell’Onu.

Potranno presentare domanda  esclusivamente soggetti identificati nell’allegato 1, gli stessi che in occasione dell’apertura della quarta finestra del bando Ripopolamento e rivitalizzazione dei centri storici nei comuni più colpiti dagli eventi sismici del 20-29 maggio 2012 avvenuta lo scorso 4 marzo, hanno iniziato la compilazione delle domande ma non hanno potuto effettuare l'invio della domanda, a causa della chiusura anticipata della  finestra dovuta alle tante richieste presentate.

La domanda di contributo  dovrà essere compilata ed inviata esclusivamente per via telematica, tramite l’applicazione web Sfinge 2020. Le domande si potranno inviare a partire dalle ore 10 del 13 maggio 2021 alle ore 13 del  20 maggio 2021. Dalle 10 dell'11 maggio 2021 sarà disponibile la piattaforma Sfinge 2020 per la sola compilazione e validazione delle domande

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina