Promozione all'estero e filiere produttive: più tempo per le domande

La giunta regionale ha prorogato al primo ottobre 2021 i termini di scadenza di due bandi per il supporto al sistema produttivo

La Giunta della Regione Emilia-Romagna, ha prorogato la scadenza di due bandi per il supporto al sistema produttivo regionale. Il termine ultimo di presentazione delle domande di contributo è stato fissato al primo ottobre 2021, ore 16.00.

La delibera di proroga dei termini è stata approvata nel corso della riunione di giunta del 24 agosto 2021. La decisione è stata determinata principalmente dal fatto che - si legge nella delibera - "la persistente situazione emergenziale dovuta all’epidemia di Covid-19 continua a precludere molte attività all’estero, in particolare in diversi paesi extra- europei, rendendo difficoltoso programmare azioni di promozione, in particolare per il 2021, e coinvolgere in queste le imprese della regione". Lo slittamento dei termini ha l'obiettivo di "favorire un’ampia partecipazione di soggetti e imprese e facilitare la definizione delle proposte progettuali".

I bandi

I due bandi interessati alla proroga sono "Progetti di promozione del sistema produttivo sui mercati esteri 2021", che prevede la concessione di contributi per associazioni imprenditoriali, camere di commercio e fondazioni,  e "Progetti di promozione delle filiere produttive - 2021", per  promuovere le filiere produttive sui mercati internazionali, favorendo in particolare l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese.