INHERIT: settimo meeting online “ospitato” dalla Regione Emilia-Romagna

Progetto europeo sul turismo sostenibile, finanziato nell'ambito del programma Interreg MED

Giovedì 16 settembre, alle ore 10, si terrà il settimo meeting del progetto INHERIT (“Strategie di turismo sostenibile per conservare e valorizzare il patrimonio naturale costiero e marittimo del Mediterraneo”).

Terminata la fase di test,  che per la Regione Emilia-Romagna, con il supporto di APT e dei Comuni di Castrocaro Terme, Bagno di Romagna e Santa Sofia,  ha portato alla realizzazione della segnaletica della nuova ciclovia della Romagna-Toscana  e al riconoscimento dell'area vivi Romagna-Toscana come area INHERITURA, attraverso un percorso partecipato con gli operatori sensibili al tema della sostenibilità̀ ambientale, il progetto è attualmente nelle fasi di trasferimento e di capitalizzazione.

Sono le fasi operativamente più “delicate”, in quanto occorre trasferire l'approccio del progetto ad altri territori, all’interno e all’esterno della regione Emilia-Romagna, e soprattutto a capitalizzare i risultati ottenuti anche in ambito europeo. Gli interventi del meeting del 16 settembre verteranno  principalmente su queste fasi.

Il meeting è il penultimo prima della conclusione del progetto, le cui principali attività termineranno entro il 31 gennaio 2022.