Contributi per la valorizzazione del pane e dei prodotti da forno

Agevolazione per eventi e promozione in concomitanza con la Giornata del pane e dei prodotti da forno del 16 ottobre

Un bando della Regione Emilia-Romagna per promuovere e valorizzare il pane e i prodotti da forno proposti dalle associazioni di categoria rappresentanti le imprese artigiane di panificazione, in concomitanza con la Giornata del pane e dei prodotti da forno, del 16 ottobre di ogni anno.

È stato approvato dalla giunta regionale con delibera n. 577 del 26 aprile 2021 ed è destinato alle  associazioni senza fini di lucro che tra le proprie finalità hanno quelle della promozione e valorizzazione del pane e dei prodotti da forno nonché delle imprese di panificazione e affini, iscritte all’Albo delle Imprese Artigiane, con sede legale nell’Emilia-Romagna.

Si tratta di una agevolazione, a fondo perduto, concessa nella misura massima dell'80% delle spese ritenute ammissibili: spese legate all’organizzazione di eventi; per la produzione di materiale divulgativo, promozionale e pubblicitario; per consulenze e/o acquisizione servizi specialistici strettamente correlati al progetto;  per acquisto spazi pubblicitari; spese generali connesse alla realizzazione del progetto, nella misura massima del 5% della somma di tutte le altre voci di spesa.

La domanda di contributo, in regola con l’imposta di bollo, e il relativo progetto devono essere inviate alla Regione in formato elettronico, esclusivamente utilizzando la modulistica allegata al bando, all’indirizzo PEC del Servizio qualificazione delle imprese industriapmi@postacert.regione.emilia-romagna.it entro le 13.00 dell'11 giugno 2021

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina