Adrionet ha fatto tappa a November Porc

Prosegue l'opera di animazione territoriale del progetto europeo coordinato dalla Regione

Il 14 novembre i materiali promozionali di Adrionet sono stati esposti e distribuiti all'interno e durante la tappa di Polesine Parmense di “November Porc”, una delle più note e tradizionali iniziative autunnali del territorio, che si sviluppa su quattro fine settimana di novembre e in altrettante località lungo il fiume Po. Un evento di successo e molto popolare che  richiama ogni anno decine di migliaia di visitatori amanti della cultura locale e dell'accoglienza e dei prodotti dei borghi tradizionali. 

Il progetto Adrionet, coordinato dalla Regione Emilia-Romagna, si sta sviluppando con diverse iniziative su 11 Comuni emiliano-romagnoli ubicati sull’asta del Po, nelle province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia.

L'obiettivo generale del progetto è superare l'attuale emarginazione, frammentazione e sotto-valorizzazione dei piccoli borghi autentici, spesso situati in luoghi straordinariamente belli dal punto di vista paesaggistico, attraverso la creazione di una rete transnazionale di villaggi autentici. Un sistema che vuole promuovere la conservazione dei beni naturali e culturali e perseguire uno sviluppo basato sulla sostenibilità sociale, ambientale ed economica. 

Per saperne di più sul progetto europeo Adrionet 

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-11-16T10:59:09+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina