Economia in Emilia-Romagna: analisi congiunturale e prospettive

Il 21 dicembre la presentazione online dello studio realizzato da Unioncamere e Regione

Si svolgerà in modalità web, lunedì 21 dicembre 2020 dalle 11 alle 13, la presentazione dell'Analisi congiunturale e prospettive economia in Emilia-Romagna. Lo studio, realizzato congiuntamente da Unioncamere Emilia-Romagna e Regione Emilia-Romagna, fornisce un quadro dettagliato sull’'andamento congiunturale del 2020 e sulle prospettive per il futuro.

I lavori saranno introdotti dal presidente di Unioncamere Emilia-Romagna, Alberto Zambianchi, mentre l'analisi sarà presentata dal vicesegretario generale di Unioncamere Emilia-Romagna, Guido Caselli, insieme a Massimo Guagnini di Prometeia.

Nel programma è previsto anche Dal lockdown alla ripresa, un confronto introdotto Morena Diazzi, direttore generale Economia della conoscenza, lavoro e impresa della Regione Emilia-Romagna, con gli interventi di Franco Mosconi dell'Università di Parma e  Maurizio Rocca, direttore della sede di Bologna della Banca d'Italia.

Le conclusioni saranno curate da Vincenzo Colla, Assessore allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione, Regione Emilia-Romagna. Modera l'evento il giornalista Fabrizio Binacchi, direttore della sede regionale RAI Emilia-Romagna.

Per ragioni organizzative è consigliata l'iscrizione all'evento, al quale si può accedere direttamente cliccando sul link alla piattaforma Zoom.