Agenzie viaggio, nuovi contributi dalla Regione

Riaprono i termini per la presentazione della domanda dal 4 al 9 novembre

Nuova finestra per la presentazione delle domande di contributo a sostegno delle agenzie viaggio del territorio: dalle ore 10 del 4 novembre 2020 fino alle ore 13 del 9 novembre 2020 è possibile inoltrare richiesta per accedere ai contributi a fondo perduto così stabiliti:

• 2.000 euro a favore delle agenzie on line;
  • 4.000 euro a favore delle agenzie con unità locali aperte al pubblico
  • il contributo è aumentato per un importo massimo concedibile e liquidabile di 5.000 euro in base alla disponibilità di risorse per le agenzie che, alla data di presentazione della domanda, risultano iscritte nell’elenco delle Agenzie sicure oppure risultano aver presentato richiesta di iscrizione all'elenco entro i termini previsti dal bando.

La domanda di contributo dovrà essere compilata, validata e inviata alla Regione esclusivamente per via telematica, tramite l’applicazione web Sfinge 2020. Non è necessaria la firma digitale.

La Regione intende in questo modo dare un ristoro parziale e una tantum a realtà che hanno un ruolo molto importante per l’industria turistica emiliano-romagnola, realtà che da marzo 2020 hanno subito perdite significative a causa dell’interruzione dell’attività causata dalla diffusione del virus Covid-19.