La Regione a sostegno del cinema: 11 progetti cofinanziati

Oltre 1 milione di euro nella prima fase del bando nazionale e internazionale

La prima tranche del bando nazionale 2019 a sostegno delle produzioni cinematografiche coinvolge 11 progetti da tutta Italia e dal Regno Unito, ammessi al contributo del Fondo per l’Audiovisivo regionale. L’ammontare per questa prima chiamata, divisa nelle annualità 2019 e 2020 stanziato da Emilia-Romagna Film Commission, è di 1.028.140 euro a sostegno di 2 serie televisive, 4 documentari e 5 lungometraggi, che saranno girati in buona parte del territorio emiliano-romagnolo.

L’iniziativa si svolge in attuazione del secondo programma triennale della Legge Cinema, che negli anni ha visto un costante incremento d’interesse per il nostro territorio sia per i servizi offerti che per la crescente qualità dei progetti candidati al contributo del Fondo per l’Audiovisivo.

La seconda finestra del bando nazionale e Internazionale sarà aperta dall'1 al 31 luglio 2019.

ultima modifica 2019-05-31T18:34:25+02:00