Newsletter 2 settembre 2019

Giappone

La Data Valley si rafforza, via alla collaborazione col Giappone

Tra gli importanti risultati ottenuti dalla missione in Giappone dell’assessore al Coordinamento delle politiche europee, università e ricerca Patrizio Bianchidal 19 al 22 agosto 2019, c'è il rafforzamento dell'Emilia-Romagna nel ruolo di Data Valley nazionale.

Intelligenza artificiale, a settembre il primo business forum Italia-Canada

Si svolgerà il 17 e 18 settembre 2019 a Montreal, in Canada, il primo business forum Italia-Canada sull'Intelligenza artificiale - AI, che vedrà tra i protagonisti la Regione Emilia-Romagna, territorio vedette di questa prima edizione dell'evento.

Incredibol! Innovazione creativa di Bologna, al via l’edizione 2019

L'iniziativa che sostiene i progetti d’impresa in campo artistico, culturale e creativo in Emilia-Romagna, è giunta all'ottava edizione. C’è tempo fino al 24 settembre 2019 per presentare domanda di partecipazione al progetto coordinato dal Comune di Bologna.

Contributi a progetti di promo-commercializzazione turistica

Stabilita al 31 ottobre 2019 la scadenza per l’invio delle domande di contributo in relazione al bando ricorrente per la concessione di contributi a progetti di promo-commercializzazione turistica.

Farete 2019 - Strategie e strumenti per un territorio attrattivo

Il 5 settembre 2019 è in programma il convegno Strategie e strumenti per un territorio attrattivo. La voce di imprese e istituzioni, organizzato da Città metropolitana di Bologna e Regione Emilia-Romagna nell’ambito dell'iniziativa Farete.

Nuovo bando per i servizi innovativi delle Pmi

Le piccole e medie imprese dell’Emilia-Romagna hanno l’opportunità di rafforzare la loro capacità di innovare con il nuovo bando. Le domande di contributo possono essere presentate dal 18 novembre al 18 dicembre 2019.

Matcher international open innovation program, call per startup

Aperta fino al 30 settembre la call internazionale di Matcher, il primo programma internazionale di open innovation promosso da Art-ER e dalla Regione Emilia-Romagna con il supporto di Deloitte Officine Innovazione.

Finanziamenti

Aggiornamenti dal portale del Por Fesr

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-09-09T10:08:54+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina