Mindset Program - 7° edizione

In corso
Tipologia di bando Manifestazioni di interesse
Chi può fare domanda
  • Grandi imprese
  • PMI
  • Micro imprese
Data di pubblicazione 25/07/2019
Scadenza termini partecipazione 30/09/2019 13:00

Graduatoria

Presentazione domanda

Dal 2017 la Regione Emilia-Romagna ha previsto di ampliare le attività per coinvolgere via via tutto l’ecosistema innovativo regionale a partire dalle imprese maggiormente innovative. In questo contesto la Regione Emilia-Romagna, mette a bando la partecipazione al Mindset Program un programma progettato per accelerare, nel corso delle due settimane di permanenza, le idee innovative di 9 startup innovative della regione.
Il programma sarà organizzato tra San Francisco e la Silicon Valley: il principale startup ecosystem del mondo.

Obiettivi

Gli obiettivi della Regione Emilia-Romagna, attraverso questo bando, sono infatti:

• creare opportunità di business per le startup emiliano-romagnole in Silicon Valley
  • preparare le startup emiliano-romagnole all’internazionalizzazione
  • contribuire a diffondere il modello del Silicon Valley Mindset in Emilia-Romagna
  • creare opportunità di crescita imprenditoriale in Regione

Le attività saranno organizzate in Emilia-Romagna e in Silicon Valley e gestite da Art-ER con il supporto tecnico di US Market Access USMAC, partner operativo basato a San Francisco e selezionato da Aster

Le attività che la Regione Emilia-Romagna ha avviato in Silicon Valley con il supporto di AR-TER sono consultabili al sito: www.emiliaromagnainsiliconvalley.it

Destinatari

Si possono candidare al programma Mindset Program – 7° Edizione le Startup Innovative con sede operativa in Emilia-Romagna, che rispettino i requisiti formali richiamata dal punto 3.1 del bando, interessate ad acquisire il Mindset della Silicon Valley e ad esplorare gli Stati Uniti come paese target per l’internazionalizzazione.

Il programma si rivolge in particolare alle nuove imprese ad elevato contenuto tecnologico basate sulla valorizzazione economica dei risultati della ricerca finalizzata a nuovi prodotti e servizi di alta tecnologia o ad alto contenuto innovativo.

Scadenza

Le domande devono essere inviate fino alle ore 13 del 30 settembre 2019, tramite posta elettronica certificata, al seguente indirizzo art-er@legalmail.it

mail siliconvalley@aster.it

ultima modifica 2019-10-21T11:06:52+02:00