Newsletter 16 settembre 2019

Emilia-Romagna Open

Emilia-Romagna Open, imprese e laboratori aprono le porte ai cittadini

Dal 26 al 29 settembre 2019 è in programma la prima edizione di Emilia-Romagna Open, un'iniziativa che coinvolge imprese, laboratori di ricerca industriale ed eccellenze del sistema dell’innovazione regionale.

Innovazione, l’Europa sceglie di nuovo la Data Valley emiliano-romagnola

Parte il progetto IoTwins, i cui contenuti scientifici e di ricerca applicata agli impianti di produzione in ambito manifatturiero saranno gestiti in partenariato da istituzioni di ricerca e imprese dell’Emilia-Romagna.

Una regione strategica per l’insediamento di nuove attività produttive

L’area metropolitana di Bologna si è rivelata una sede strategica per l’insediamento di nuove attività produttive, anche grazie alle politiche messe in campo dalla Regione Emilia-Romagna. Da uno studio di Nomisma presentato nel corso della manifestazione FaRete.

Bando riqualificazione alberghi, stabilimenti balneari e termali: ottima partenza

Esaurito l’intero plafond disponibile per la prima finestra di apertura del bando che conta un volume di investimenti programmati superiore a 24,2 milioni di euro, per un ammontare complessivo di contributi richiesti che sfiora i 5 milioni di euro

Mobilità sostenibile in azienda promossa dalla Camera di commercio di Ravenna

Il 20 settembre l'iniziativa "è tempo di muoversi" nell'ambito della Settimana europea della mobilità: le aziende di Ravenna e provincia sono invitate a proporre ai propri lavoratori, e a tutti coloro che sono costretti ad affrontare spostamenti casa-lavoro, di non utilizzare l'auto.

Bando esercizi polifunzionali, prorogato il termine per chiedere i contributi

È stato prorogato al 20 settembre 2019 il termine per la presentazione delle domande di contributo per progetti di insediamento e sviluppo di esercizi commerciali polifunzionali nelle località scarsamente popolate dell’Emilia-Romagna. 

Nuovi corsi della Rete politecnica: un'opportunità anche per le imprese

Opportunità formative per avvicinare sempre più il mondo della scuola a quello delle imprese, ma anche per far crescere la competitività del sistema manifatturiero e delle aziende che operano nell’ambito dei servizi alle persone, turismo e commercio.

Finanziamenti

Aggiornamenti dal portale del Por Fesr

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-09-16T10:11:57+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina