EU Business Hub
EU Business Hub è un programma finanziato dall’Unione Europea con l’obiettivo di supportare le PMI e startup europee attive nei settori green, digitale e sanitario nell’internazionalizzazione verso i mercati di Giappone e Repubblica di Corea, favorire partnership commerciali, rafforzare visibilità e presenza delle imprese nei mercati asiatici e sostenere l’attuazione di accordi commerciali.
Il programma concorre, in questo modo, all’implementazione dell’Accordo di Libero Scambio (FTA) UE–Repubblica di Corea e dell’Accordo di Partenariato Economico (EPA) UE–Giappone.
Le missioni imprenditoriali organizzate da EU Business Hub consentono alle imprese europee di beneficiare di un’intensa attività di business coaching e di incontri B2B. Le imprese partecipanti sono selezionate sulla base di criteri quali prodotti e tecnologie, risorse e capacità disponibili, nonché la strategia aziendale.
Prima della partenza, le imprese selezionate ricevono un’assistenza strutturata di business coaching. Durante la settimana della missione, i partecipanti hanno l’opportunità di incontrare numerosi potenziali partner commerciali, prendere parte a eventi dedicati a creare opportunità di business e ad approfondire la conoscenza del mercato locale.
La missione imprenditoriale EU Business Hub @ World Health Expo 2026, in programma dal 30 giugno al 4 luglio 2026 a Osaka, sosterrà le PMI europee attive nei settori della salute, delle tecnologie medicali e delle scienze della vita nell’esplorazione delle opportunità offerte dal mercato giapponese.
Le iscrizioni vanno presentate entro il prossimo 24 marzo.
Sono aperte anche le iscrizioni al EU Business Hub @ Korea Electronics Show 2026, che rappresenta un’opportunità per le aziende attive nell’industria digitale o in settori affini per presentare i propri prodotti o servizi presso il padiglione UE al KES 2026.
Per informazioni sul programma e le missioni e per iscrizioni, consultare il sito di EU Business Hub.