Internazionalizzazione

Imprese culturali e creative: ultimi giorni per partecipare al bando della KIC

Per 30 imprese un aiuto per creare o innovare modelli e prodotti di business con potenziale impatto globale

600.000 euro messi a disposizione dalla Comunità d’innovazione per le industrie culturali e creative (KIC ICC), l’associazione europea che raccoglie imprese, centri di ricerca e università nell’ambito dell’Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT).

Il nuovo bando premierà le PMI creative o scale-up (di almeno 3 anni) dei settori moda, architettura, beni culturali, media audiovisivi e giochi che abbiano un'idea imprenditoriale innovativa con un potenziale di impatto globale, una forte spinta al successo unita all'apertura all'adozione di nuovi modelli di business, crescita e fatturato dimostrabili (con una media annua minima del 5% sostenuta negli ultimi 2 anni) e che mirino a creare o innovare modelli e prodotti di business, in particolare utilizzando le più recenti tecnologie digitali o circolari, con la finalità dell’internazionalizzazione.

Tra i partecipanti verranno selezionate 30 imprese che riceveranno un contributo in natura del valore di 20.000 euro, corrispondente alla partecipazione ad un programma di accelerazione di 8 settimane che fornisce mentorship, coaching, supporto e ad un Demo Day, con la partecipazione di investitori privati o pubblici. Inoltre, tra le 30 vincitrici, ne verranno selezionate 10 per un ulteriore programma post-accelerazione di 12 settimane.

È possibile presentare le domande fino alle ore 17.00 del 6 ottobre 2024. Le informazioni e la modulistica sono reperibili a questo [link].

Per ulteriori informazioni è possibile contattare ART-ER al numero telefonico 0516450411 oppure al seguente [link]

 

Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina