Italian Pavillion su Alibaba.com – manifestazioni di interesse entro il 30 novembre
Nell’ambito del Piano straordinario per la promozione del Made in Italy, che punta ad ampliare il numero delle imprese che operano nel mercato globale attraverso canali distributivi online, Agenzia ICE e Alibaba Group rinnovano l’accordo per il progetto Italian Pavilion sul portale Alibaba.com.
La prima edizione del progetto ha coinvolto 950 aziende che hanno inserito in piattaforma 42.000 prodotti, ricevuto 15 milioni di impression da 106.000 visitatori unici e 32.000 inquiries da buyer provenienti da 160 paesi. Con la seconda edizione dell’accordo saranno selezionate fino ad un massimo di 1000 nuove aziende italiane i cui minisiti verranno inseriti nella sezione Italian Pavilion per un periodo complessivo di 24 mesi, accedendo ai servizi riservati alla Premium Membership del Global Gold Supplier (GGS) Package di Alibaba.com, che include un supporto personalizzato e un programma di formazione dedicato.
Il progetto realizzato dall’Agenzia ICE con Alibaba.com permette alle aziende aderenti di:
· valorizzare i prodotti all’interno del marketplace, con un minisito personalizzato e la possibilità di inserire schede prodotto complete di informazioni tecniche, foto, certificazioni e ogni altro documento rilevante a qualificare l’offerta;
· disporre di un canale di contatto diretto con buyer mondiali, ricevendo richieste ed inviando offerte all’interno della piattaforma, facilitati anche dal software di traduzione simultanea in 19 lingue integrato nella piattaforma;
· ricevere un credito complessivo di 1.500USD per finanziare campagne pubblicitarie in Key Word Advertising (KWA) per generare traffico verso il proprio minisito su Alibaba.com
Per maggiori dettagli scaricare la circolare informativa a questo link (1.96 MB).
Le manifestazioni di interesse vanno presentate entro il 30 novembre 2022 tramite questo link.