Internazionalizzazione

Forum Strategico Aerospazio: attivo il portale F1RST AEROSPACE

Il Forum Strategico per la promozione della filiera regionale dell'aerospazio opera come luogo di aggregazione e confronto fra imprese e associazioni della Regione Emilia-Romagna, università e centri di ricerca specializzati, nonché l'Aeronautica Militare Italiana e il Cluster tecnologico nazionale dell'aerospazio (CTNA), anche attraverso specifici gruppi di lavoro e il coinvolgimento di esperti.

Nell’ambito del Forum, è stato appena lanciato uno strumento di supporto a tutti coloro che operano nel settore aerospaziale, basato sulla piattaforma F1RST gestita da ART-ER.

Si tratta di un servizio informativo sui finanziamenti comunitari, nazionali e regionali per la ricerca, l'innovazione, il trasferimento tecnologico, la formazione, la mobilità dei ricercatori e la cooperazione internazionale in materia di ricerca e innovazione relativamente al vasto tema dell'aerospazio (includendo tutti i suoi sottosettori).

Il portale è accessibile a questo link.

Inoltre, registrandosi sul portale sarà possibile ricevere la newsletter settimanale che informa tempestivamente e aggiorna su bandi, eventi, pubblicazioni, politiche, ricerche e partner in tutto il mondo.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-10-31T12:51:31+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina