Internazionalizzazione

Emilia-Romagna Go Digital: Learning Export eletta a buona pratica e pubblicata sulla Interreg Europe Policy Learning Platform

Il programma di formazione Emilia-Romagna Go Digital: learning export è stato selezionato dal team di esperti dell’Interreg Europe Policy Learning Platform e pubblicato nel database delle buone pratiche di quest’ultima, a beneficio dei policy maker di tutta Europa.

Il programma, esaminato e condiviso con i partner del progetto Interreg Europe Compete In e rivolto alle PMI, con un focus specifico sulle aziende manifatturiere, si è snodato attraverso 5 brevi workshop formativi (ciascuno di 4 giorni) e un evento aperto al pubblico.

Attraverso le tecniche apprese durante i moduli formativi, le aziende hanno acquisito un approccio consapevole e professionale per gestire al meglio ogni aspetto della strategia digitale all'interno di contesti B2B.

I workshop formativi sono stati realizzati dall'Agenzia ICE nell’ambito di un programma co-progettato e cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna.

Particolarmente apprezzata dai valutatori europei la rilevanza dell’argomento, divenuto cruciale in seguito alla pandemia di Covid-19. Quest’ultima ha infatti notevolmente aumentato la propensione dei consumatori all’e-commerce, con conseguenti nuove esigenze da parte delle aziende, riguardanti promozione online, competenze e adattabilità.

Positivamente valutati anche l’approccio intensivo e la completezza della formazione - che abbraccia molteplici argomenti, dalla strategia digitale dell'azienda alla sua cultura organizzativa - nonché la consulenza personalizzata offerta ad ogni azienda partecipante.

Per saperne di più:

·      Sito del progetto Compete In

·      Scheda della good practice

 

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-11-07T15:53:07+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina