Bando regionale in ricerca e sviluppo per le imprese in area sisma

Presentazione, Carpi (MO), 13 giugno 2019

In programma a Carpi un incontro per presentare il bando Progetti di ricerca e sviluppo delle pmi nei comuni dell'Emilia-Romagna più colpiti dal sisma 2012 alle imprese del territorio e individuarne la fattibilità, analizzando le opportunità offerte, tipologie e caratteristiche dei progetti candidabili, la durata, le spese ammissibili, l’entità dei contributi. L’incontro sarà condotto da personale di Democenter-Sipe, partner del progetto Carpi Fashion System e soggetto realizzatore dell’ambito Innovazione all’interno del partenariato.

Tra gli obiettivi prioritari di Carpi Fashion System vi è quello di favorire l’innovazione, tramite la realizzazione di un sistema permanente in grado di trasferire con efficacia alle imprese del territorio conoscenze, innovazioni e buone pratiche per sfruttare al meglio tecnologie e competenze. A tal proposito, riveste un particolare interesse il bando emesso dalla Regione Emilia-Romagna che prevede interventi a favore delle ricerca industriale delle imprese operanti nelle filiere maggiormente coinvolte dagli eventi sismici del maggio 2012, tra cui quelle del Distretto di Carpi.

Carpi Fashion System è il progetto di sostegno alle aziende del Distretto del tessile-abbigliamento, promosso da Cna, Lapam-Confartigianato e Confindustria Emilia, insieme a Comune di Carpi e Camera di commercio di Modena, realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Carpi.

Per partecipare all'incontro del 13 giugno è possibile inviare l'adesione all'indirizzo email di Formodena.

Maggiori informazioni sul sito di Carpi Fashion System