Cause di esclusione
Si può inserire nel bando quale causa di esclusione l’irregolarità nei pagamenti del posteggio (tosap, fornitura elettrica, servizi vari) e delle sanzioni amministrative per violazioni delle norme sul commercio su aree pubbliche?
Si ritiene ammissibile quale causa di esclusione dalla procedura di selezione l’irregolarità nei pagamenti di tributi locali, servizi o sanzioni amministrative connessi all’esercizio del commercio su aree pubbliche, solo qualora sia espressamente prevista dai regolamenti comunali quale causa ostativa alla validità del titolo abilitativo.
Il fac-simile di bando prevede diverse casistiche di mancanza di documenti che determinano l'esclusione dal bando e quindi l'irricevibilità della domanda. La mancanza della procura speciale rappresenta causa di irricevibilità o rientra tra i casi di possibile richiesta di integrazioni/regolarizzazioni?
Si ritiene che la mancanza della procura speciale in allegato alla domanda non costituisca causa di irricevibilità e possa essere oggetto di integrazione/regolarizzazione. Si tratta di un'evenienza improbabile se la domanda viene presentata attraverso la piattaforma Suap on line, poiché il fatto che non venga allegato il relativo pdf è causa bloccante per il prosieguo nella compilazione, tuttavia non impossibile, considerato che non viene fatto un controllo sul pdf allegato (che per es. potrebbe riguardare un altro documento).