MD.net Dieta mediterranea: un brand per tutti al Sana

Il 9 settembre la presentazione del progetto a BolognaFiere

Il progetto europeo MD.net sulla la dieta mediterranea, dichiarata dall’Unesco patrimonio culturale immateriale dell'umanità nel 2010, sarà presentato lunedì 9 settembre 2019, dalle 10 alle 12, nel corso della fiera Sana a BolognaFiere (Padiglione 30, stand A5). L’intervento di apertura sarà svolto dall’Assessore regionale al Turismo e commercio, Andrea Corsini.

MD-net è un progetto finanziato dal Programma Interreg MED, il cui obiettivo principale è il rafforzamento del potenziale economico e identitario della dieta mediterranea. L'iniziativa, alla quale aderiscono 13 partner, si basa sul concetto che dieta mediterranea non è solo sana alimentazione, ma uno stile di vita tipico dei Paesi del bacino del Mediterraneo. 

In occasione della presentazione del progetto a Bologna sarà possibile conoscere nel dettaglio la dieta mediterranea: le sfumature, le interpretazioni, le competenze e soprattutto l’identità culturale, che enfatizza i valori dell’ospitalità, del vicinato, del dialogo interculturale e della creatività nel rispetto della diversità.

Al termine dell'evento seguirà una degustazione di Aceto balsamico di Modena Igp in abbinamento al Parmigiano Reggiano – a cura di Andrea Mancuso Morini del Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena - e di Olio Brisighella Dop, Colline Riminesi Dop, Nobildrupa di Brisighella – a cura di Massimiliano Magli dell’Istituto di Bioeconomia, Cnr, Bologna. Per i dettagli dell'iniziativa si può scrivere una e-mail all'indirizzo di posta elettronica dedicato al progetto MD.net.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina