Sviluppo sostenibile e Agenda 2030

Premio Innovatori Responsabili 2015

Premio ER.Rsi 2015 - Innovatori responsabili La Giunta regionale ha approvato l’istituzione del Premio ER.RSI delibera di Giunta regionale n. 1093 del 28 luglio 2015 (pdf328.37 KB), rivolto alle imprese operanti in Emilia-Romagna, in forma singola o aggregata, e agli enti locali che hanno sviluppato progetti in collaborazione con le imprese in tema di responsabilità sociale di impresa.

Alla prima edizione sono stati candidati 43 progetti: 23 da imprese, 6 da associazioni, 4 da enti e Comuni.
La Regione, in occasione dell’evento conclusivo svolto il 15 dicembre 2015, ha premiato 10 progetti e 10 menzioni speciali a progetti di buone pratiche sviluppati sul territorio regionale.
Ai soggetti premiati sono stati assegnati contributi per azioni di sviluppo da realizzare nel 2016.

Videointerviste

Intervista a Palma Costi - Assessore alle attività produttive, piano energetico, economia verde e ricostruzione post-sisma

Intervista a Morena Diazzi -  Direttore generale Direzione generale economia della conoscenza, del lavoro e impresa

Intervista ad Andrea Goldstein - Direttore Nomisma