Destinazione export: roadshow regionale per presentare Export.gov.it

Appuntamento al 20 ottobre per il nuovo strumento dedicato alle imprese per accedere più agevolmente a tutti i servizi di supporto per l’internazionalizzazione

La seconda tappa del roadshow regionale, realizzato da ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Sace, Simest e l'agenzia Ice, in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e Unioncamere, dedicato all’area Nord-Est, sarà un’occasione unica per tracciare il journey dell’esportatore e i sette passi fondamentali affinché un’impresa possa pianificare la propria presenza nei mercati esteri e perfezionare la propria strategia di internazionalizzazione. In questo contesto, la Regione Emilia-Romagna presenterà gli strumenti e le iniziative innovative a supporto delle proprie imprese in sinergia con la strategia del sistema Paese.

Grazie alla realizzazione del portale Export.gov.it, il sistema Paese ha voluto riunire in unico portale gli strumenti e le misure di supporto all’export messi a disposizione da Governo e Regioni al fine di accompagnare l’azienda, che intenda muovere i suoi primi passi all’estero o che voglia diversificare i mercati esteri sui quali è presente.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 20 ottobre dalle ore 11 alle ore 12:30.

Le imprese interessate potranno seguire la diretta web iscrivendosi a questo link, e avranno l'opportunità di interagire con quesiti ad hoc durante la sessione dedicata al Q&A.

Per approfondimenti consultare la pagina dell’evento.

ultima modifica 2021-10-12T14:54:30+01:00