Svolta a La Perla, verso il bando unico per salvare marchio e produzione

Accordo al Ministero per una vendita congiunta e tutele per le lavoratrici. Paglia: “Vicini a un risultato straordinario”

Si aprono spiragli carichi di aspettative dalle parti di via Mattei 10, a Bologna, storica sede de La Perla, azienda iconica di intimo, in crisi da diversi anni.

Dopo l’incontro al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, alla presenza del ministro Adolfo Urso, della sottosegretaria Fausta Bergamotto, dell’assessore regionale al Lavoro Giovanni Paglia, dei rappresentanti della Città metropolitana di Bologna, delle parti sociali e dei vari rappresentanti delle procedure, è stato trovato un accordo per la formulazione di un bando di gara che comprenda la vendita congiunta di marchio e produzione, garantendo al contempo la tutela dello stabilimento storico.
Dal Ministero è arrivata inoltre la garanzia per una soluzione ad hoc per le lavoratrici di La Perla Italia, la rete commerciale che resta fuori dal bando di gara e per un’interlocuzione col Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali al fine di dare continuità agli ammortizzatori sociali.

“Siamo a un passo da un risultato eccezionale”, afferma l’assessore regionale al Lavoro Giovanni Paglia, “tutto questo non sarebbe stato possibile senza la straordinaria mobilitazione delle lavoratrici dello stabilimento, attorno alla quale si è creato un ottimo lavoro di squadra con le istituzioni locali e nazionali”.

Azioni sul documento

ultima modifica 2025-01-16T12:52:33+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina