Progetto europeo Libeccio, al via i living labs di Ravenna e Rimini

Due giornate dedicate alla trasformazione digitale del turismo nell'area mediterranea, tra strategie e nuova piattaforma Data Management

Il progetto europeo Libeccio, coordinato dalla Regione Emilia-Romagna, entra nella sua fase operativa con l’obiettivo di promuovere sostenibilità e trasformazione digitale nel turismo nell'area mediterranea.

Dopo gli Info Day di marzo, gli operatori turistici pubblici e privati sono ora chiamati a partecipare ai living labs, una fase del progetto che diventa più esecutiva e partecipata.

La costa romagnola, area pilota della prima sperimentazione degli strumenti digitali sviluppati dal progetto, ospiterà i primi due incontri a Ravenna e Rimini, località turistiche dove mettere alla prova sul campo dati, strategie e strumenti innovativi.

Durante gli appuntamenti si lavorerà in modo concreto e collaborativo: verranno analizzati i trend della stagione turistica 2025 grazie a un intervento specialistico di Hbenchmark e si testerà insieme la nuova piattaforma Data Management Support System.

Per iscrizioni compilare il form al link

Le due sessioni saranno un'occasione unica per sperimentare direttamente la piattaforma, comprendere come trasformare i dati turistici in strategie operative concrete e contribuire attivamente allo sviluppo dello strumento stesso.

PER APPROFONDIRE:

Azioni sul documento

ultima modifica 2025-11-18T14:16:39+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina