La Perla, una nuova pagina per la storica azienda bolognese
Svolta storica per La Perla: dal 1° dicembre “le Perline” sono tornate al loro posto di lavoro in azienda per rilanciare lo storico marchio italiano della lingerie di lusso.
Tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori hanno sottoscritto il nuovo contratto di lavoro con la nuova società La Perla Atelier, controllata dal gruppo Luxury Holding dell'ex Ceo di Expedia Peter Kern. Un passaggio che mette la parola fine a due anni di incertezze, sacrifici e paure.
Ora il rilancio passa anche dalle loro abili mani che per anni hanno cucito una trama di grande successo imprenditoriale emiliano. “Oggi per le lavoratrici de La Perla inizia una nuova pagina di storia. È una grande soddisfazione, dopo le lunghe lotte che loro stesse hanno portato avanti in prima persona, con grande coraggio e volontà”, sottolineano il presidente della Regione Emilia-Romagna, Michele de Pascale, e l’assessore al Lavoro, Giovanni Paglia.
Si tratta di un risultato “raggiunto anche grazie all'impegno congiunto di istituzioni e sindacati, spinti dalle lavoratrici che non hanno mai perso la speranza e la voglia di lottare per il lavoro, un presente e un futuro. Siamo certi che da qui, insieme alla nuova proprietà, possa esserci un nuovo inizio: La Perla è un pezzo della storia della moda e del tessuto produttivo dell’Emilia-Romagna e del nostro Paese, un patrimonio che non andrà disperso”, concludono de Pascale e Paglia.